A_REPLY
Problema di peso, Sempre se problema si può chiamare
view post Posted on 25/2/2009, 23:16P_QUOTE

Junior Member

Group: Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 8/10/2009, 06:54

Buonasera a tutti, sono un ragazzo di 19 anni, alto 182cm, ma peso solamente 60 kg. "mangia!" penserete voi, invece vi confido che faccio andare la bocca tutto il giorno. Alla mattina a colazione a volte sono una vera fogna, sono arrivato a mangiare gli avanzi della cena. A scuola durante la ricreazione mangio qualsiasi cosa mi capiti, e non contento se riesco verso le 12 mangio di nuovo. Ovvio che non salto il pranzo appena arrivo a casa, e di pomeriggio ogni 2-3 ho sempre qualcosa sotto i denti, dal pane alle brioches, dai biscotti alle piadine imbottite. La cena mangio normalmente, un primo più qualcosa di contorno, ma la sera sgranocchio sempre qualche dolce.

Pratico calcio, faccio il portiere, nei giorni degli allenamenti torno a casa verso le 22 e non vado a letto senza aver mangiato, se no crampi allo stomaco mi attanagliano da farmi piegare in due. Non ho una costituzione molto robusta, anzi per niente, il mio polso è paragonabile a quello di un bambino di 10-12 anni, ossa piccole ma lunghe, non ho un filo massa! Faccio due allenamenti a settimana, le gambe e i polpacci (dato che salto molto per il mio ruolo) sono abbastanza allenate, a casa pratico ordinariamente pesi per le braccia, per i trapezi oltre esercizi per il petto, dorsali e addominali.

Tempo fa ho scoperto di essere intollerante al latte caldo (quello freddo posso berlo a litri) e ad alcuni derivati (es. formaggio parmigiano -ma non il grana!- ) e ovviamente ho smesso si farne uso poichè le coliche intestinali erano un dolore atroce. Da molto tempo, appunto evitando quest cibi, non ho più problemi significativi all'intestino, a parte quando prendo freddo o ma abbuffo più del dovuto di dolci, ma nulla di più. Ho esposto la mia situazione anche ad un medico, dietologo, che mi ha detto che ho semplicemente un metabolismo rapidissimo, tutto quello che mangio lo brucio in una giornata.

Venendo al sodo, voglio sapere se potrei avere qualche patologia nell'assorbimento degli alimenti: addirittura alcune persone mi hanno parlato di verme solitario, ma leggendo su internet i sintomi che provoca, io non sono stanco (se non dopo allenamenti, partite o sforzi fisici notevoli), non ho attacchi di nausea e nemmeno problemi intestinali (se non per gli alimenti a cui sono intollerante).
Inoltre come posso fare per aumentare il mio peso?Almeno di 5-10 kg, dato che sono fortemente sottopeso. Questa cosa è ereditaria, mio papà mi dice che da giovane era uno stecco, ma adesso pesa quasi 100kg. I muscoli si ci sono, ma pur facendo tutta quell'attività fisica, non sono nella media, parlando di dimensione, per un ragazzo della mia età.

Grazie per l'attenzione, spero che qualcuno abbia consigli da darmi.
Ciaoo!

P_MSG P_EMAIL Top
0 replies since 25/2/2009, 23:16

A_REPLY

load
Fast reply

Enable emoticons
Clickable Smilies
Show All

Nickname:      Email: