A_REPLY
DI cosa soffre Paolo???
tabbri
view post Posted on 31/5/2007, 20:46P_QUOTE

Utente cancellato

Ciao a tutti, scrivo in questo forum per raccontare la storia di Paolo, un ragazzo di 32 anni che da 7 è costretto a vivere rinchiuso nella sua camera a causa di atroci dolori. Noi vorremmo che tutti legessero la sua storia nella speranza che qualcuno riesca a capire di cosa soffre, lascio qui il link del forum che abbiamo aperto solo per rendere nota la vicenda di Paolo, vi prego venite a leggere la sua storia e se qualcuno sa aiutarci non esitate a contattarci....preciso che non chiediamo soldi solo una DIAGNOSI. Ora vi lascio al racconto di Paolo.

www.racitipaolo.forumattivo.com

CARO/A……………….
Tutto cominciò una mattina maledetta(intorno al 15/02/2000);mi alzo come tutti i giorni per andare a lavoro con mio padre,sento uno strano sibillo all’interno del cranio una forte pressione alla nuca,e da li comincia l’inferno!!!!!!!!!!
Vado a lavoro ugualmente,pensando che fosse un disturbo passeggero,capisco però ,che nel mio corpo stava succedendo qualcosa di strano!il dolore alla testa ,i disturbi visivi,la pressione alla nuca,erano dei disturbi molto insoliti, quei sibilli che sentivo , stranissimi…però decido di non dire niente a nessuno,pensando che tutto si risolvesse da solo!il mio istinto mi diceva che la cosa era grave,ma speravo di sbagliare. Aspetto di passare la notte,pensando che col riposo tutto tornasse a suo posto,ma la mattina successiva,scendo dal letto aprendo gli occhi mi rendevo conto che la situazione non era cambiata,anzi!
I dolori alla testa erano più intensi e più strani!mi sentivo sempre più diverso mi cominciava a bruciare la colonna vertebrale,e la vista andava sempre più a peggiorare,da li capisco la gravità del problema. Comincia la ricerca:
andiamo dal nostro medico curante,mi dà dei farmaci e mi dice di stare tranquillo che tutto si risolveva .Passano i giorni tutto peggiora,comincio a sentire paura,(io non conoscevo la paura)attorno a me captavo una sottovalutazione del problema e la cosa mi rendeva sempre più nervoso, solo mia mamma era veramente allarmata, lei mi conosce bene, sa che io per lamentarmi devo avere qualcosa di significativo, perché non sono il tipo di persona che al primo dolorino comincia a fare i capricci, anzi sono stato un tipo che non ha mai fatto troppo attenzione alla salute…. !
Analisi al sangue: tutto nella norma.
RX cranio,TAC encefalo,RM encefalo, ecodoppler vasi sopraortici + transcranici ecc. ecc. ecc. tutto normale.
Dopo svariati esami i dottori cominciano a guardarmi con un occhio diverso,mi chiedono se io nella vita ero un tipo nervoso,ed io pensavo:MA COSA CENTRA QUESTO !!!!!!!!
Un giorno sento che qualcosa stava cambiando,i dolori si facevano sempre più forti arrivando al punto di farmi piangere come un bambino,i miei mi portano all’ospedale di corsa,mi ricoverano in medicina generale ,mi fanno dei semplici controlli e mi dicono che non ho niente,io stavo in agonia!!!non potevo parlare dal forte dolore!non riuscivo a stare in piedi ; mi dimettono con una diagnosi banale:”CEFALEA”.
Tutti i dottori mi dicevano:non hai niente!niente!lo vuoi capire!!!!ci stai facendo diventare pazzi!
Era una violenza psicologica continua, mi sentivo solo, io contro tutti ,nessuno mi credeva!solo i miei erano con me.
Pensando che il problema non derivasse da una patologia neurologica ,decidiamo di fare una visita oculistica specializzata, non fidandoci più dei medici italiani andiamo in una grossa e famosa clinica spagnola;
niente!!!!!!!!gli occhi sono perfetti ,il problema non partiva da là.
Ogni volta che un esame mi dava esito positivo, io mi sentivo sprofondare!ero entrato in un tunnel buio,freddo,e senza uscita………………
Torniamo in Italia,la situazione si complica,mio padre cede, entra in una fortissima depressione, vede un figlio che prima si mangiava il mondo a morsi, pieno di vita,solare, sempre sorridente, mai depresso, attivo in tutto, e che non si abbatteva per nessun motivo ,ora in un letto che soffre minuto per minuto, attimo per attimo e senza una spiegazione !!non sapeva come aiutarmi!!
Mi era rimasto solo l’aiuto di mia madre, sapevo che lei non avrebbe mai ceduto, lei è come me:una roccia!
Cominciamo una serie di visite neurologiche, ma senza nessun risultato, mi davano sedativi, calmanti, ansiolitici, ma io non avevo bisogno di questo!io avevo dolori !non ci vedevo bene, mi bruciava la colonna vertebrale!cosa centravano tutti questi farmaci nel contesto!si ero nervoso ma erano i dolori che mi portavano il nervosismo, non viceversa , sfido chiunque a sopportare quei dolori lancinanti e non diventare nervoso !!!!!! E così dopo un paio di settimane oltre i dolori mi sentivo uno zombi e decido di buttare tutti quei farmaci che non mi aiutavano per niente, anzi…
Dopo qualche settimana partiamo a MILANO in un istituto neurologico,io pensavo: questa forse è la volta buona!
Entro dal dottore ,e mi richiede una RM nella colonna cervicale, chiediamo se potevo farla li ,ma mi dicono che dovevo aspettare qualche settimana, così torniamo a CATANIA, la faccio il giorno stesso:tutto normale!!!!!!
Io sprofondavo sempre più giù, non trovavo una soluzione!ero disperato!(la parola più comune)
Partiamo nuovamente a MILANO, portiamo le lastre, entriamo dal dottore e mi dice la solita frase:lei non ha niente!io in quei momenti avrei voluto passargli il mio male , per fargli capire cosa stavo provando, ma purtroppo non era possibile!ritorniamo a CATANIA ,io sempre più convinto di essere
in una strada senza sbocco!nella mia testa rimbombava sempre una frase:”CHE COSA HO?,DIO AIUTAMI TU , DAMMI UN INDIZIO PER COMBATTERE … COSI’ SONO BENDATO NON SO COSA DEVO COMBATTERE”!.
Mi convincono ad andare a FIRENZE da un noto professore che mi diagnostica nuovamente “cefalea con aura permanente”,io sapevo perfettamente che non avevo questa patologia, perché la cefalea non porta bruciori alla colonna vertebrale, costante diplopia, ma per fare contenti i miei accetto di seguire la terapia.
Niente, tutti quei farmaci non avevano dato nessun beneficio!
Nel frattempo i mesi passano;
mi ricoverano in un altro ospedale, dove mi fanno la puntura lombare, e ripetono alcuni esami ; mi dimettono con diagnosi:DISTURBI SOMATOFORMI.
A quel punto, mi rendevo conto che gli esami da fare erano ormai terminati,e che non avevo più nessun’altra possibilità. Il mio carattere così forte era stato vinto dalla pressione psicologica e dal dolore fisico a qui ero sottoposto, costantemente , e crollo sempre di più!
L’unica persona che mi dava ancora speranza, era mia madre, lei mi giurava che non si sarebbe fermata mai !!questo mi teneva un po’ più su! Ma non poteva certo togliermi da quell’agonia che vivevo giorno per giorno!
Erano passati circa sette mesi già da quella mattina maledetta!!!!!!
Dopo sette giorni di continui dolori lancinanti,decido di suicidarmi, scrivo qualche riga per salutare i miei ed esco da casa, mi dirigo verso il porto di CATANIA e lancio la macchina a forte velocità verso la fine del pontile , ma negli ultimi e decisivi metri qualcosa in me scatta, freno ,la macchina si ferma in tempo, ripeto la prova tante volte ma non riesco a concludere poi comincio a piangere e a grido a DIO :”perché a me! cosa ho fatto per meritarmi tutto questo! se proprio devi ,portami con tè,fammi morire ,ma non lasciarmi così,la morte non mi fa paura ,la sofferenza a questi livelli si!. Chiamo ad un amico,che viene tempestivamente da me cerca di calmarmi , ma i dolori non cessavano, mi rendevano una massa di nervi, ero in profonda agonia! Passati quei giorni infernali i dolori si erano leggermente attenuati così decidiamo di rivolgerci ad una struttura straniera , mi ricovero in una clinica SVIZZERA, (in quella struttura non avendo assicurazione che pagasse tutto vollero un bonifico di L.50.000.000 e me ne restituirono solo 20)ma non capiscono il mio problema neanche li, mi dimettono dopo 4 giorni , mi suggeriscono una terapia con massicce dosi di amitriptilina ,un farmaco usato per la cura della cefalea, ma non mi dà nessun risultato!
Torniamo in ITALIA e andiamo da un noto Professore che si occupava di medicina interna, gli racconto in breve la mia lunga storia e mi richiede una serie di esami al sangue,una scintigrafia cerebrale ed una RM a tutto il midollo spinale.
Gli esami al sangue non documentavano patologie; per effettuare la “SPECT”cerebrale dovetti partire a ROMA, in un centro di medicina nucleare:l’esame risulta alterato!!!!
In me si risveglia la carica, la speranza, insomma vedo qualche spiraglio!!!!nessuno più mi poteva dire :”lei non ha niente” .
Faccio la RM al midollo e risultano delle piccole protusioni discali al livello dorsale ma che non spiegavano per niente quel bruciore così intenso,e quei disturbi alla testa e alla vista!
Ritorno a CATANIA da quel professore che mi aveva richiesto quegli esami; mi suggerisce di andare nuovamente a ROMA , da un noto neurologo.
Il professore mi consiglia di ricoverarmi in una clinica privata, dove lui si appoggiava.(cosi’ poteva rubarmi piu soldi in meno tempo..)
La mattina seguente mi ricovero e vengo sottoposto a svariati esami e terapie.(che mi facevano sentire stordito, deduco che fossero antidepressivi)
Dopo circa cinque giorni vengo dimesso con la diagnosi di:fibromalgia algica di natura virale . Che bella diagnosi!!
Tornato a CATANIA comincio la terapia ,(punture,pillole,inalazioni nasali ecc. ecc.) ma niente di fatto ,tutti i sintomi sono ancora li,dopo quindici giorni di cure,vado nuovamente a ROMA dove vengo sottoposto a delle infiltrazioni nella colonna vertebrale, il “medico” mi garantiva che già il giorno dopo dovevo sentirmi molto meglio,purtroppo non fu cosi ,ritorno nuovamente in studio e vengo sottoposto ad altre infiltrazioni(in tutto 13 punture alla schiena).
La sintomatologia non regrediva ,nessun beneficio!!!
QUETO LUNGO E DOLOROSO CALVARIO DURA PE UN ANNO E OTTO MESI.. MAL DI TESTA SEMPRE!!NOTTE GIORNO NOTTE GIORNO.. DA SUICIDIO…. E NON SO NEMMENO IO COME HO FATTO A RESISTERE ED USCIRMENE CON LA STESSA STABILITA’ MENTALE DI PRIMA…
Dopo qualche mese il bruciore alla colonna regrediva.. mi passa la diplopia restano solo fosfeni.. e i mal di testa diventano sempre più lievi… quei sibilli si fanno sempre meno frequenti e riesco a prendere un po’ di respiro
Mi sentivo meglio e comincio ad uscire, ERO ARRIVATO AD UNA SOGLIA DI DOLORE “ SOPPORTABILE” ma sempre con l’incubo che mi
tornassero quei dolori .. Dico a me stesso “ Paolo non ci pensare vai avanti e vivi per ora .. insomma accontentati..” passano i mesi il dolore alla testa e sempre li.. la colonna mi bruciava un pò ma la mia forza di volontà
era più forte e li ignoravo..così continua per tre anni….mentre ricomincio lavorare , andavo in palestra, correvo in moto, avevo ripreso con le immersioni sub, e riuscivo a svolgere tutte le attività di un ragazzo di trent’anni… insomma mi ero ripreso alla grande…
Da circa 12 mesi sono tornati tutti i stessi disturbi…….anche a picchi lancinanti…..ho ricominciato con esami, ricoveri in Italia e in Germania con procedure sia diagnostiche che terapeutiche davvero dolorose e pericolose… due BLOOD-PACH, una mielo TC ,entrando dalla zona cervicale (un esame molto pericoloso, dovuto fare senza nessun tipo di anestesia ) una scintigrafia liquorale,una angiografia spinale (in anestesia totale) … senza nessuna diagnosi, questa volta sono veramente disperato… lo sentivo che un giorno o l’altro mi sarebbe tornato…

Cosa devo fare !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Chi mi può aiutare , io voglio rivivere!!!!!!!!
O MORIRE !!!
Contattatemi !!!!!!!!!!!!!

view post Posted on 7/6/2007, 11:09P_QUOTE

FORUM SULLE BIOTECNOLOGIE

Group: Administrator

Status: Offline: ultima azione eseguita il 21/12/2008, 10:08

spero di cuore che qualcuno, leggendo questo post, vi contatti e possa aiutarvi..
un augurio sincero..

Blog personale
Blog personale
Scienza, informatica, attualità e riflessioni..

P_MSG P_EMAIL P_WEBSITE P_MSN Top
view post Posted on 13/6/2007, 09:44P_QUOTE

Group: Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 21/11/2009, 20:37

Che calvario toccante, davvero.
E' troppo semplice dire tieni duro se poi uno non ci è dentro e soffre davvero...

Per quel che posso saperne, la causa virale potrebbe essere una delle più avvalorate, ma ricordo anche di una strana malattia che fa sì che ogni sensazione da noi percepita (somatica o viscerale) venga interpretata come un sintomo doloroso.

Se devo essere fedele a qualcuno o a qualcosa,
prima di tutto devo esserlo a me stessa.

Undici Minuti - Paulo Coelho

image image image image

Forte come la morte è l'amore, tenace come gli inferi è la passione.
La morte separa l'anima dal corpo, ma l'amore separa ogni cosa dall'anima.

Gargoyle - Andrew Davidson

Non si può scegliere chi amare... Non si può smettere di amare...
Ignorare il proprio cuore...per non sentirlo più battere, per non sentirlo più amare,
per donare la massima prova d'amore

Amare e amare ancora e fingere che non si prova niente
convinti che sia la scelta migliore nascondere tutto, per amore

Resistere, e poi rendersi conto che forse nessuna scelta ha senso
di fronte all'inesorabile scorrere del tempo

Lacrime, amara benedizione,
cancellate dagli occhi questo amore impossibile

Voler dare tutto e non poter dare niente,
solo sogni, speranze, promesse e baci bagnati di lacrime

Secret Unrequited Love - Kotomi Aoki

P_MSG P_EMAIL Top
tabbri
view post Posted on 13/6/2007, 16:13P_QUOTE

Utente cancellato

Vi ringrazio per i vostri messaggi, che ho inoltrato a Paolo.
Purtroppo non ci sono buone notizie...Paolo era andato a Roma per tentare la terapia del dolore, almeno per alleviare i sintomi...purtroppo non ha funzionato...ed a questo si è aggiunto che il neurochirurgo che aveva in cura Paolo, lo ha lasciato...per l'ennesima volta senza una diagnosi...
Vi lascio immaginare come si senta ora Paolo.....
Grazie a tutti.

view post Posted on 13/6/2007, 18:00P_QUOTE

Group: Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 21/11/2009, 20:37

Avremmo voluto poter fare di più...

Se devo essere fedele a qualcuno o a qualcosa,
prima di tutto devo esserlo a me stessa.

Undici Minuti - Paulo Coelho

image image image image

Forte come la morte è l'amore, tenace come gli inferi è la passione.
La morte separa l'anima dal corpo, ma l'amore separa ogni cosa dall'anima.

Gargoyle - Andrew Davidson

Non si può scegliere chi amare... Non si può smettere di amare...
Ignorare il proprio cuore...per non sentirlo più battere, per non sentirlo più amare,
per donare la massima prova d'amore

Amare e amare ancora e fingere che non si prova niente
convinti che sia la scelta migliore nascondere tutto, per amore

Resistere, e poi rendersi conto che forse nessuna scelta ha senso
di fronte all'inesorabile scorrere del tempo

Lacrime, amara benedizione,
cancellate dagli occhi questo amore impossibile

Voler dare tutto e non poter dare niente,
solo sogni, speranze, promesse e baci bagnati di lacrime

Secret Unrequited Love - Kotomi Aoki

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 16/6/2007, 09:19P_QUOTE

QUOTE (Tsunade -il V Hokage- @ 13/6/2007, 19:00)
Avremmo voluto poter fare di più...

Già.. Spero davvero che per Paolo le cose vadano meglio.. un grandissimo in bocca al lupo da parte nostra. Se ti va facci sapere se ci sono novità!
Lo auguro davvero di cuore.

Blog personale
Blog personale

tabbri
view post Posted on 17/6/2007, 11:41P_QUOTE

Utente cancellato

EH lo so...purtroppo anche noi che curiamo il suo forum a volte ci sentiamo sopraffare da un senso d'impotenza... Sia di fronte ad alcuni medici che ci trattano con una tale arroganza e sia di fronte all'indifferenza di certe persone....Io no so come Paolo trovi la forza di lottare ogni giorno e con tanta determinazione...Io spero tanto di poter scrivere notizie positive...nell'attesa, ancora grazie.

view post Posted on 17/6/2007, 11:44P_QUOTE

QUOTE (tabbri @ 17/6/2007, 12:41)
Io no so come Paolo trovi la forza di lottare ogni giorno e con tanta determinazione...Io spero tanto di poter scrivere notizie positive...nell'attesa, ancora grazie.

Lo speriamo davvero di cuore!
Attendiamo notizie!

speriamo inoltre che qualcuno possa darti maggiori info a riguardo..

Blog personale
Blog personale

7 replies since 31/5/2007, 20:46

A_REPLY

load
Fast reply

Enable emoticons
Clickable Smilies
Show All

Nickname:      Email: